lunedì 30 marzo 2015

riuso della città


    > Recupero, rinnovo e trasformazione  del patrimonio edilizio ed industriale esistente
    > Riqualificazione e tutela degli edifici 
    > Miglioramento paesaggio urbano
    > Viabilità


5 commenti:

  1. pista ciclabile sicura dal traffico dei tre colossi ikea-leroy-carosello

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,
    Il nostro suggerimento come Polisportiva Carugate - Skateboard Team, come già è stato discusso nelle riunioni svolte nell'ambito del progetto Carugate Tema Comune, è potenziare gli spazi pubblici ad uso sportivo, dare maggiore importanza agli sport urbani quali skateboard, ma non solo, valorizzando gli spazi d'aggregazione spontanea per il tempo libero e l'aggregazione.
    Quello che sosteniamo ulteriormente è quello di attivare nel breve periodo un progetto concreto che possa coinvolgere la cittadinanza, reperendo fondi o dagli oneri d'urbanizzazione derivanti dalla costruzione di nuove aree di edificazione o dagli avanzi di bilancio. Lavorare su una nuova idea di parco sportivo urbano con molteplici attività all'aria aperta rappresenta per noi un punto di contatto e di dialogo con molte realtà sociali del territorio.
    Il progetto, potrà coinvolgere numerose realtà sociali dal forum giovani, all'educativa di strade alle varie realtà sportive del territorio, ai singoli cittadini che potranno essere coinvolti attraverso workshop di progettazione partecipata.
    Il nostro augurio è che l'amministrazione abbia intenzione di fare partire un processo concreto sin da subito, non delegando le questioni al futuro e alla prossima amministrazione. Certi progetti sono trasversali alle amministrazione e ai colori, aggiungono valore al territorio, offrono nuovi spazi per la cittadinanza e migliorano la vivibilità delle città.
    grazie dell'attenzione

    RispondiElimina
  3. C'è un pezzo di centro Città da utilizzare a parco Pubblico che purtroppo è sempre chiuso e in continuo degrado , mi riferisco al parco della villa Melzi
    Non è possibile fare una convenzione con i proprietari x aprire il parco alla cittadinanza ????

    RispondiElimina
  4. buongiorno
    mi avete strappato un sorriso in quanto fatico a credere che questo possa essere realizzato considerando che i parchetti con i giochi dei bambini che già esistono hanno giochi rotti da anni e prima di creane dei nuovi sarebbe bene aggiustare quelli esistenti (vedi molla elefante al parco del ginestrino , scivoli al parco dell'acqua ecc ecc )
    anche un aggiornamento di quelli esistenti sarebbe gradito
    una mamma

    RispondiElimina
  5. RIUSO DELLA CITTA’

    recuperare e valorizzare il reticolo delle rogge come evidenziato nel Documento di Piano al punto 8
    di pagina 31 (Conservazione delle risorsa acqua), valorizzando i percorsi pedonali lungo le rogge
    esistenti e ripristinando quelle coperte;
    Sforzo collettivo per valorizzare della Villa Melzi d’Eril assicurandone, nelle forme e nei tempi da studiare con tutti i soggetti interessati (proprietà, Comune, Soprintendenza ai Beni Culturali, Istituzione Bancarie, associazioni di cittadini), l’apertura del parco e dei locali.
    Valorizzare le vecchie “corti” favorendone la riscoperta con apposita cartellonistica, organizzazioni di manifestazioni popolari e consentendo il passaggio pedonale

    150 cittadini carugatesi firmatari delle proposte sul PGT presentate all’ Amministrazione Comunale a marzo 2015

    RispondiElimina