lunedì 30 marzo 2015

dai il tuo contributo al PGT!


I contributi dovranno riguardare la promozione e tutela di interessi collettivi, quindi non individuali e soggettivi (per i quali la legge prevede apposite procedure).
Vi proponiamo in particolare i seguenti temi di discussione, corrispondenti ai due tavoli tematici attivati. I contributi raccolti saranno considerati, insieme agli altri esiti del processo di partecipazione, per la redazione della proposta di Documento di Piano.

1 commento:

  1. DUE PREMESSE SUL PGT

    1) Considerato che il Documento di Piano e il Piano delle Regole del Comune di Carugate (elaborati richiesti dalla legge Regionale n. 12 del 2005) risultano identici mentre dovrebbero essere, il primo un’analisi del territorio contenente linee programmatiche del PGT e il Piano delle Regole invece dovrebbe rappresentare una sorta di PRG, si richiede una stesura più coerente con le indicazioni della Legge n. 12 e in particolare l'inserimento del:
    Quadro economico
    Quadro culturale
    Quadro geologico
    Quadro ambientale comprensivo dei dati su:
    - Qualità dell'aria
    - Gradi calore
    - Consumi idrici
    - Consumi energetici (gas e luce) suddivisi in consumi produttivi, terziari, pubblici, residenziali
    - Raccolta dei rifiuti: quantità in termini assoluti, modalità di raccolta, di smaltimento e/o
    Recupero
    2) Chiediamo che la cittadinanza venga coinvolta attraverso processi partecipati alla revisione del PGT, ma che venga anche consultata in merito a quelle decisioni spettanti all’amministrazione e che hanno ricadute importanti sulla cittadinanza. In questo modo riteniamo si possa promuovere l’interesse generale della comunità, sviluppare un senso di appartenenza alla nostra città e di corresponsabilità delle scelte.

    150 cittadini carugatesi firmatari delle proposte sul PGT presentate all' amministrazione comunale a marzo 2015

    RispondiElimina